15 aprile 2014 | Pompei

Case famiglia e comunità educative: criteri e modalità per scelte a misura di bambino

15 maggio 2014
ore 9.15-13.30
Sala M. Fusco
Pontificio Santuario della "Beata Vergine del Rosario"

Progetto Famiglia Onlus organizza il Convegno di Studi Case famiglia e comunità educative: criteri e modalità per scelte a misura di bambino con l’obiettivo di offrire un momento di riflessione e confronto tra gli operatori pubblici e no-profit impegnati nel campo della tutela minorile, del disagio familiare e dell’accoglienza residenziale.

Scarica il Programma e la Scheda di registarzione.

- LABORATORIO ONLINE DI PREPARAZIONE AL CONVEGNO. Al fine di favorire un effettivo e approfondito confronto multidisciplinare e interistituzionale, il Convegno di Studi è preceduto dall’attivazione di un Laboratorio online, visualizzabile nel Forum web per operatori dell’accoglienza all’indirizzo: www.progettofamiglia.org/forum o www.affidofamiliare.it. Tale Laboratorio affronta il tema dell’abbinamento minore/comunità a partire da una traccia introduttiva, elaborata sulla base di quanto scaturito dai lavori di confronto realizzati nel Forum web durante il 2013.

Scarica Format per paretcipare al Laboratorio online.

- TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Iscrizione al laboratorio online: L’iscrizione al laboratorio online è gratuita ed è possibile fino al 30/04/2014. Iscriversi direttamente sul forum online www.affidofamiliare.it oppure inviare una email all’indirizzo carmelamemoli@progettofamiglia.org, con oggetto "iscrizione laboratorio online" indicando nominativo, qualifica e ruolo professionale, ente di appartenenza, recapiti telefonici.
Iscrizione al convegno di studi del 15 maggio 2014: L’iscrizione al Convegno di Studi è possibile fino al 5/05/2014. Quota di iscrizione al convegno: 30,00 € (iscrizione gratuita per coloro che partecipano anche al laboratorio online). Modulo di iscrizione e estremi per il pagamento (facsimile allegato).

<< ARCHIVIO EVENTI

Governo approva otto decreti de La Buona Scuola

Il Consiglio dei Ministri ha approvato in via (...)

Piano infanzia a misura di bambino

E’ online il Piano nazionale d’azione per l’infanzia e (...)

Sanità, Governo approva i nuovi Lea

Dopo 15 anni il Governo aggiorna attraverso un decreto (...)

archivio news