2 dicembre 2014 | Roma

"Famiglie e Comunità: nuove strategie per la Giustizia minorile".

Roma, 2 dicembre 2014
Sala Pavillon, Residenza di Ripetta,
Via di Ripetta 231
Ore 9:30 -18:00

La Conferenza Europea è organizzata dall’Ufficio Studi, ricerche e attività internazionali del Dipartimento per la Giustizia Minorile. L’evento, che rientra tra gli impegni collaterali programmati nel corso del Semestre Italiano di Presidenza Europea, sarà l’occasione non solo per presentare gli esiti del progetto europeo "Fine - Families in net" ma soprattutto per riflettere sulle possibili prospettive d’implementazione di modelli di intervento, allargati alle famiglie e comunità, a favore di minori a rischio o già coinvolti nei percorsi penali, che rappresentano approcci di lavoro innovativi sperimentati con successo in Italia e in altri Paesi Europei.

Si informa inoltre che la Conferenza Internazionale ha ricevuto l’accreditamento e il Patrocinio da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali (8 crediti formativi).

La partecipazione alla Conferenza è gratuita ma è necessario effettuare la comunicazione di iscrizione alla segreteria logistica iprs@iprs.it Le adesioni saranno accettate rispettando l’ordine di arrivo fino ad esaurimento posti.

Per saperne di più leggi il programma

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

La legge per i minori stranieri non accompagnati è realtà

Approvata lo scorso 29 marzo in via definitiva alla (...)

Migranti, terzo Rapporto sulla protezione internazionale

Presentato lo scorso 16 novembre è stato curato da (...)

archivio news