24 giugno 2010

Linee guida per la regolazione dei processi di sostegno e di allontanamento del minore

Roma, 24 giugno 2010
Sala del Tribunale per i Minorenni
via dei Bresciani, 32

Il Consiglio Nazionale dell’Ordine Assistenti Sociali organizza l’evento di presentazione delle "Linee guida per la regolazione dei processi di sostegno e di allontanamento del minore”.

Il documento, frutto dell’intenso lavoro del Tavolo Tecnico promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali e avallato dal Sottosegretario di Stato alla Giustizia Sen. Alberti Casellati, è un punto di partenza per un’azione comune di salvaguardia dei minori e delle loro famiglie nei processi di allontanamento.

Per maggiori informazioni leggi il Programma.

Leggi le "Linee Guida per la regolazione dei processi di sostegno e allontanamento del minore", frutto del lavoro congiunto effettuato dal Tavolo Tecnico promosso dal Consiglio Nazionale dell’ordine degli Assistenti Sociali e al quale hanno partecipato esponenti dell’Associazione Nazionale Magistrati, dell’Associazione Magistrati per i Minorenni e la Famiglia, del Consiglio Nazionale Forense, dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, del Consiglio Superiore della Magistratura, del Ministero del Lavoro e Politiche sociali.

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà, lievi miglioramenti ma resta una costante

La povertà in Italia secondo gli ultimi dati Istat (...)

Entro l’anno bambini fuori dalle carceri, parola del Ministro Orlando

Entro il 2015 nessun bambino sarà più detenuto. La (...)

8° Rapporto CRC: "Urgente Piano contro la povertà"

E’ stato lanciato oggi a Roma il Rapporto CRC, giunto (...)

archivio news