12 ottobre 2009

STAND UP! TAKE ACTION 2009

Roma, lunedì 12 ottobre ore 11.00
SALA STAMPA ESTERA
Via dell’Umiltà, 83/c

Campagna del Millennio dell’ONU, Caritas Italiana, Uisp, WWF Italia organizzano una conferenza stampa di presentazione della mobilitazione mondiale "STAND UP! TAKE ACTION 2009” - DAL 16 AL 18 OTTOBRE IN ITALIA UNITI CONTRO LA POVERTA’ E I CAMBIAMENTI CLIMATICI.

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà la quarta edizione della mobilitazione "Stand Up! Take Action!". Milioni di persone, in Italia e nel mondo, durante queste tre giornate faranno il gesto di alzarsi in piedi e stringeranno un nodo per ricordare e chiedere ai governi di rispettare le promesse non ancora mantenute di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, eliminare la povertà estrema e combattere i cambiamenti climatici raggiungendo un accordo equo, efficace e ambizioso alla Conferenza sul Clima di Copenhagen che si terrà a dicembre.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il dossier
“POVERTA’ E CAMBIAMENTI CLIMATICI:
I DUE NODI DA SCIOGLIERE PER L’UMANITA’ ”

La Conferenza Stampa sarà inoltre un’occasione per presentare l’adesione di GCAP ITALIA (Coalizione Italiana contro la povertà) allo Stand Up 2009 e del video che coinvolge i cittadini romani realizzato dalla Coalizione

Scarica la brochure dell’evento.

<< ARCHIVIO EVENTI

Eletto in Puglia il nuovo Garante infanzia

Ludovico Abbaticchio, medico specializzato nella salute (...)

Diminuisce l’obesità infantile: meno 13 per cento in 10 anni

Lo rivela l’indagine promossa dal Sistema di Sorveglianza

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news