12 ottobre 2009

STAND UP! TAKE ACTION 2009

Roma, lunedì 12 ottobre ore 11.00
SALA STAMPA ESTERA
Via dell’Umiltà, 83/c

Campagna del Millennio dell’ONU, Caritas Italiana, Uisp, WWF Italia organizzano una conferenza stampa di presentazione della mobilitazione mondiale "STAND UP! TAKE ACTION 2009” - DAL 16 AL 18 OTTOBRE IN ITALIA UNITI CONTRO LA POVERTA’ E I CAMBIAMENTI CLIMATICI.

Dal 16 al 18 ottobre si svolgerà la quarta edizione della mobilitazione "Stand Up! Take Action!". Milioni di persone, in Italia e nel mondo, durante queste tre giornate faranno il gesto di alzarsi in piedi e stringeranno un nodo per ricordare e chiedere ai governi di rispettare le promesse non ancora mantenute di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, eliminare la povertà estrema e combattere i cambiamenti climatici raggiungendo un accordo equo, efficace e ambizioso alla Conferenza sul Clima di Copenhagen che si terrà a dicembre.

Durante la conferenza stampa verrà presentato il dossier
“POVERTA’ E CAMBIAMENTI CLIMATICI:
I DUE NODI DA SCIOGLIERE PER L’UMANITA’ ”

La Conferenza Stampa sarà inoltre un’occasione per presentare l’adesione di GCAP ITALIA (Coalizione Italiana contro la povertà) allo Stand Up 2009 e del video che coinvolge i cittadini romani realizzato dalla Coalizione

Scarica la brochure dell’evento.

<< ARCHIVIO EVENTI



Povertà educativa, 1200 proposte per combatterla

Sono quasi 1200 le proposte per combattere la povertà (...)

In Aula al Senato il ddl povertà

In Aula al Senato il ddl povertà Il ddl povertà, (...)

Ddl minori non accompagnati in Aula al Senato

E’ approdato in Aula al Senato il ddl “Disposizioni in (...)

archivio news