11 giugno 2009

Mediazione e Famiglia, Esperienze a Confronto

Firenze, Giovedì 11 giugno
ore 15.30-18.30
Edificio D4 – Aula 1.02
Facoltà di Giurisprudenza, Via delle Pandette, 35

L’Università degli Studi di Firenze - Facoltà di Giurisprudenza - Dipartimento di Diritto Comparato e Penale e Dipartimento di Diritto Privato e Processuale organizza un seminario sulla Violenza in famiglia: la nuova normativa spagnola a tutela delle donne e dei minori.

Seguirà una tavola rotonda, presieduta dal Prof. Giovanni Furgiuele e coordinata dalla Dr.ssa Elena Urso, alla quale parteciperanno, fra gli altri: la Dr.ssa Melita Cavallo (Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma), la Prof.ssa Leticia García Villaguenga (Direttrice del Centro di mediazione familiare dell’Università di Madrid Complutense), il Prof. Eduardo Vázquez de Castro (Docente di diritto civile dell’Università della Cantabria).

La partecipazione al dibattito è libera, previa iscrizione via email, da inviare entro il 1 giugno, al seguente indirizzo: elena.urso@unifi.it

Il seminario si svolge nell’ambito delle iniziative di formazione organizzate da Unaltromodo, Laboratorio sulla Conciliazione, e sarà l’occasione per la presentazione di uno spazio dedicato alla mediazione familiare curato dalla Dottoressa Elisa Guazzesi.

Per maggiori informazioni scarica l’invito

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

La legge per i minori stranieri non accompagnati è realtà

Approvata lo scorso 29 marzo in via definitiva alla (...)

Migranti, terzo Rapporto sulla protezione internazionale

Presentato lo scorso 16 novembre è stato curato da (...)

archivio news