24 settembre 2009

III° Seminario Nazionale sul tema Linee guida e prassi per l’affidamento familiare

Catania, 24 e 25 settembre
Castello Ursino – piazza Federico di Svevia

La collaborazione fra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed il Coordinamento Nazionale dei Servizi Affido (CNSA) ha costruito, con il coinvolgimento di tutti i livelli di governo ed in collaborazione con un’ampia rete di organismi istituzionali, il progetto nazionale di promozione dell’affidamento familiare “Un percorso nell’affido”.

Gli obiettivi sono la conoscenza, la valorizzazione dell’esistente e la costruzione di reti che vadano oltre i limiti temporali del progetto.

Nell’ambito di tale progetto è prevista l’organizzazione di quattro seminari tematici, articolati in: approfondimenti teorici, presentazione d’esperienze significative esistenti in ambito nazionale, confronto e rielaborazione tra gli operatori.

Destinatari dei seminari sono operatori dei servizi dedicati all’affidamento familiare o comunque impegnati nel settore, referenti di reti o associazioni di famiglie affidatarie.

Scarica il programma, l’invito al Seminario e la scheda d’iscrizione, che dovrà essere inviata correttamente e completamente compilata entro il 7 settembre 2009 all’indirizzo progaffido@minori.it.

La segreteria provvederà a comunicare entro l’11 settembre 2009 l’accettazione dell’iscrizione, determinata sia dalla capacità ricettiva della sede sia dalla necessità di garantire la partecipazione diffusa a livello nazionale, oltre che della priorità d’invio dell’iscrizione.

<< ARCHIVIO EVENTI

Eletto in Puglia il nuovo Garante infanzia

Ludovico Abbaticchio, medico specializzato nella salute (...)

Diminuisce l’obesità infantile: meno 13 per cento in 10 anni

Lo rivela l’indagine promossa dal Sistema di Sorveglianza

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news