29 ottobre 2009

Servizi, Affido ed Autorità Giudiziaria

Genova, 29 e 30 ottobre
Istituto Nautico San Giorgio
Edificio Calata Darsena

La collaborazione fra il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ed il Coordinamento Nazionale dei Servizi Affido (CNSA) ha costruito, con il coinvolgimento di tutti i livelli di governo ed in collaborazione con un’ampia rete di organismi istituzionali, il progetto nazionale di promozione dell’affidamento familiare “Un percorso nell’affido”.

Gli obiettivi sono la conoscenza, la valorizzazione dell’esistente e la costruzione di reti che vadano oltre i limiti temporali del progetto.

Nell’ambito di tale progetto è prevista l’organizzazione di quattro seminari tematici, articolati in: approfondimenti teorici, presentazione d’esperienze significative esistenti in ambito nazionale, confronto e rielaborazione tra gli operatori.

Destinatari dei seminari, cui si chiede di dare un contributo attivo di idee ed esperienze, sono operatori dei servizi dedicati all’affidamento familiare o comunque impegnati nel settore, referenti di reti o associazioni di famiglie affidatarie.

Scarica l’invito e la scheda d’iscrizione, da inviare correttamente e completamente compilata entro il 14 ottobre 2009 all’indirizzo progaffido@minori.it.

Per avere informazioni su come raggiungere il luogo del Seminario, clicca qui.

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà educativa, 1200 proposte per combatterla

Sono quasi 1200 le proposte per combattere la povertà (...)

In Aula al Senato il ddl povertà

In Aula al Senato il ddl povertà Il ddl povertà, (...)

Ddl minori non accompagnati in Aula al Senato

E’ approdato in Aula al Senato il ddl “Disposizioni in (...)

archivio news