16 novembre 2014 | Milano

VEDO, SENTO, PARLO

Bambini e adolescenti protagonisti della propria crescita

16 novembre,
Ore 11.00 - 13.00
Cinema Anteo di Milano,
Via Milazzo, 9

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia invita ad un incontro pubblico aperto ad insegnanti, genitori e figli, operatori sociali, psicologi, educatori e a tutte le persone che hanno a cuore i diritti dei minori.
Attraverso il racconto di due diverse esperienze verrà messo in luce il valore della partecipazione di bambini e adolescenti: renderli partecipi di ogni azione messa in atto li aiuterà a crescere come persone e come cittadini consapevoli e responsabili.

“I bambini ci pensano”, video racconto di un’esperienza di Philosophy for Children presso due scuole elementari della periferia di Milano. Il video (regia e produzione DenebMedia) ha vinto il 7° Festival di cortometraggi “C’è un tempo per… l’integrazione” di Bergamo nella categoria “Scuola e territorio”. Intervengono i filosofi Silvia Bevilacqua e Pierpaolo Casarin, e alcuni bambini e genitori protagonisti del video.

“Con i nostri occhi”, un film documentario che vede come protagonisti un gruppo di adolescenti adottivi. Sarà presente il regista Mario Garofalo e alcuni protagonisti.

Al termine della mattinata verrà proiettato in anteprima nazionale il video–esperimento “Lettera a me stesso”: 5 genitori adottivi sono stati invitati a partecipare ad un esperimento che li ha portati indietro nel tempo. Vediamo cosa è successo... Realizzato per CIAI da Ogilvy & Mather, produzione Mercurio.

Per informazioni visita il sito CIAI - Centro Italiano Aiuti all’Infanzia , o scrivi a info@ciai.it

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà educativa, 1200 proposte per combatterla

Sono quasi 1200 le proposte per combattere la povertà (...)

In Aula al Senato il ddl povertà

In Aula al Senato il ddl povertà Il ddl povertà, (...)

Ddl minori non accompagnati in Aula al Senato

E’ approdato in Aula al Senato il ddl “Disposizioni in (...)

archivio news