16 maggio 2016 | Roma

Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media

Roma, 16 Maggio 2016
Aula Magna della Facoltà di Medicina e Psicologia de “La Sapienza”
Via dei Marsi, 78

Il Seminario dal titolo “Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento” è parte del progetto Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, ha l’intento di sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete (in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting) per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento. Il seminario è rivolto ai professionisti dell’infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori).

Il progetto Generazioni Connesse è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia Onlus, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino.

Per maggiori informazioni consultare il Programma

La partecipazione al seminario è gratuita. IL CNOAS ha riconosciuto all’evento 4 crediti formativi a favore degli assistenti sociali.

Per iscrizioni inviare una mail con la richiesta di partecipazione a: silvia.allegro@savethechildren.org

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

La legge per i minori stranieri non accompagnati è realtà

Approvata lo scorso 29 marzo in via definitiva alla (...)

Migranti, terzo Rapporto sulla protezione internazionale

Presentato lo scorso 16 novembre è stato curato da (...)

archivio news