16 maggio 2016 | Roma

Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media

Roma, 16 Maggio 2016
Aula Magna della Facoltà di Medicina e Psicologia de “La Sapienza”
Via dei Marsi, 78

Il Seminario dal titolo “Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento” è parte del progetto Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, ha l’intento di sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete (in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting) per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento. Il seminario è rivolto ai professionisti dell’infanzia (assistenti sociali, pediatri, psicologi ed educatori).

Il progetto Generazioni Connesse è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia Onlus, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino.

Per maggiori informazioni consultare il Programma

La partecipazione al seminario è gratuita. IL CNOAS ha riconosciuto all’evento 4 crediti formativi a favore degli assistenti sociali.

Per iscrizioni inviare una mail con la richiesta di partecipazione a: silvia.allegro@savethechildren.org

<< ARCHIVIO EVENTI

Povertà educativa, 1200 proposte per combatterla

Sono quasi 1200 le proposte per combattere la povertà (...)

In Aula al Senato il ddl povertà

In Aula al Senato il ddl povertà Il ddl povertà, (...)

Ddl minori non accompagnati in Aula al Senato

E’ approdato in Aula al Senato il ddl “Disposizioni in (...)

archivio news