| Bologna

Coltivare e promuovere contesti sicuri per bambini e ragazzi. nuove traiettorie per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento

Bologna, 10-11 Febbraio 2017

Il prossimo Febbraio il CISMAI organizza il VII Congresso nazionale dal titolo "COLTIVARE E PROMUOVERE CONTESTI SICURI PER BAMBINI E RAGAZZI. Nuove traiettorie per la prevenzione e il contrasto del maltrattamento".

Il Congresso affronterà percorsi tematici che riassumono alcune delle sfide più attuali nel contrasto al maltrattamento, alla ricerca di risposte efficaci per la protezione e la cura dei bambini e delle bambine. L’organizzazione prevede sessioni plenarie e sessioni parallele di approfondimento.
Le prime ospiteranno i contributi introduttivi di esperti e studiosi italiani e stranieri, mentre le sessioni parallele permetteranno di presentare esperienze sul campo o specifici focus teorici e di mettere a fuoco fenomeni emergenti.

Per maggiori informazioni consultare il Programma o visitare il sito http://cismai.it/10-11-febbraio-2017-vii-congresso-nazionale-cismai-a-bologna-coltivare-e-promuovere-contesti-sicuri-per-bambini-e-ragazzi-nuove-traiettorie-per-la-prevenzione-e-il-contrasto-del-maltrattamento/

Per le iscrizioni compilare la scheda

<< ARCHIVIO EVENTI

Nuovo Garante infanzia in Sicilia

A dicembre 2016 anche la Sicilia nomina il suo primo (...)

Child Rights Forum

Il 28 e 29 novembre scorso si è tenuto a Bruxelles il X (...)

Fondo povertà educativa, i primi bandi

Pubblicati i primi due bandi del Fondo per il contrasto (...)

archivio news