17 febbraio 2016 | Roma

Costruire una buona qualità dell’aria a scuola con un click. AirPack: l’ambiente per una scuola 2.0

Roma, 17 Febbraio 2016
Sala convegni USR Lazio
Via Luigi Pianciani 32

L’associazione ALAMA - Associazione Laziale Asma e Malattie Allergiche aderente a FederASMA e ALLERGIE Onlus - Federazione Italiana Pazienti collabora all’evento promosso dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del mare –MATTM in collaborazione con Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale - ISPRA e USR Lazio in cui sarà presentato AirPack un innovativo strumento educativo multimediale dedicato alle scuole.

AirPack è stato creato nell’ambito della fase finale del progetto SEARCH in tema di qualità dell’aria indoor nelle scuole (School Environment and Respiratory Health of Children). Il progetto, nato nel 2006 su iniziativa del Ministero dell’Ambiente italiano in attuazione degli impegni assunti nel processo paneuropeo Ambiente e Salute promosso dall’OMS e realizzato con il contributo dell’Unità Ambiente e Salute di ISPRA, si propone come misura concreta del processo paneuropeo nell’ambito dell’implementazione del CEHAPE (Children’s Environment and Health Action Plan for Europe).

L’evento è rivolto ai dirigenti scolastici, ai docenti e ai responsabili DSGA e a tutti coloro che sono coinvolti e interessati alla gestione e alla fruizione degli spazi scolastici. L’evento prevede interventi di esperti e una tavola rotonda moderata dall’associazione ALAMA.

Per maggiori informazioni consultare il sito ISPRA http://www.isprambiente.gov.it/it/events/costruire-una-buona-qualita-dellaria-a-scuola-con-un-click.-airpack-lambiente-per-una-scuola-2.0 e scarica il programma http://www.isprambiente.gov.it/files/eventi/eventi-2016/costruire-buona-qualita/AirPack_Programma_REV08_4_2_16.pdf

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria http://www.isprambiente.gov.it/it/events/schede-di-registrazione/scheda-di-registrazione-costruire-una-buona-qualita-dellaria-a-scuola-con-un-click

Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili in sala (massimo due rappresentanti per Scuola/Ente/Organizzazione)

<< ARCHIVIO EVENTI

Pubblicato il 15 novembre in Gazzetta il IV Piano Infanzia

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 15 novembre (...)

Nuovo Piano per il contrasto della pedofilia

Condiviso nell’ambito dell’Osservatorio per il contrasto (...)

Un anno di nuovi garanti regionali, ma ancora non sono tutti

Nel 2016 nuove nomine di Garanti Regionali. Sono (...)

archivio news