12 febbraio 2016 | Milano

Scadenza iscrizioni: Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (MiDIA)

Milano, dal 2 aprile 2016 a novembre 2017
Università Milano-Bicocca

L’Universita di Milano-Bicocca in collaborazione con Comitato Italiano per l’Unicef Onlus ha organizzato il Master interdisciplinare sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (MiDIA) che prevede un percorso didattico per acquisire, tramite la conoscenza dei principali strumenti normativi nazionali e internazionali, le competenze richieste per lavorare nell’ambito della garanzia dei diritti degli under18.
Un approccio innovativo, pratico e interdisciplinare incentrato sul confronto con esperti quali giuristi, psicologi, economisti, assistenti sociali, pedagogisti e professionisti del settore.

Le lezioni inizieranno il 2 aprile 2016 (pausa estiva agosto-metà settembre) e si concluderanno nel mese di novembre 2017. Per agevolare i lavoratori e chi intendersà svolgere lo stage durante l’anno, le lezioni si terranno il venerdì pomeriggio (14-18) e il sabato tutto il giorno (9-13 | 14-18). Il Master durerà un anno. La frequenza è obbligatoria (ammesso il 25% di assenze) .

Le iscrizioni sono già aperte e si concluderanno il 12 febbraio 2016. Si possono iscrivere i laureati e i laureandi di qualsiasi facoltà e dipartimento.

Il Master prevede l’obbligo di stage presso gli enti e le più importanti associazioni che si occupano di infanzia e adolescenza. Chi già lavora potrà svolgere un project work. Il costo previsto è di € 3.300, sono previste borse di studio.

Per maggiori informazioni visitare il sito o vedere la locandina

<< ARCHIVIO EVENTI

Eletto in Puglia il nuovo Garante infanzia

Ludovico Abbaticchio, medico specializzato nella salute (...)

Diminuisce l’obesità infantile: meno 13 per cento in 10 anni

Lo rivela l’indagine promossa dal Sistema di Sorveglianza

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news