9 novembre 2010

Sviluppo di sistemi integrativi per la giustizia minorile: Approcci e metodologie riguardanti i disturbi mentali ed il consumo di droghe

Roma, 9 e 10 Novembre
Auditorium del Massimo
Via Massimiliano Massimo, 1, 00144

L’ Osservatorio Internazionale sulla Giustizia Minorile (IJJO), organizza la sua IV Conferenza Internazionale a Roma, in collaborazione con l’Istituto Don Calabria di Verona.

L’OIJJ, con cadenza biennale, organizza una Conferenza Internazionale con l’obiettivo di rendere possibile l’incontro tra Istituzioni, Organismi Pubblici, Università e stakeholders per lo sviluppo di una GIUSTIZIA MINORILE GLOBALE E SENZA FRONTIERE. Le precedenti conferenze internazionali OIJJ hanno affrontato le seguenti tematiche: "Giustizia Minorile e la prevenzione della delinquenza giovanile in un mondo globalizzato" – Salamanca (Spagna), 2004-, "Giustizia Minorile in Europa: un segno d’integrazione" -Bruxelles (Belgio), 2006-, "Sistemi di Giustizia Minorile in Europa: situazione attuale, tendenze dei modelli applicabili e buone pratiche" –Valencia (Spagna), 2008-.

La IV Conferenza Internazionale OIJJ avrà come titolo "Sviluppo di sistemi integrativi per la giustizia minorile: Approcci e metodologie riguardanti i disturbi mentali ed il consumo di droghe". Il tema principale attorno al quale verterà l’evento sarà: il trattamento dei minorenni autori di reato affetti da disturbo mentale o facenti uso/abuso di sostanze stupefacenti.

Per avere maggiori informazioni e per effettuare la registrazione CLICCA QUI.

<< ARCHIVIO EVENTI

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

La legge per i minori stranieri non accompagnati è realtà

Approvata lo scorso 29 marzo in via definitiva alla (...)

Migranti, terzo Rapporto sulla protezione internazionale

Presentato lo scorso 16 novembre è stato curato da (...)

archivio news