22 marzo 2016 | Torino

Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento

Torino, 22 marzo 2016
9.00- 13.00
“Punto Luce-La Finestrella”, Via Fiesole 19/2

Il prossimo 22 marzo si terrà un seminario formativo dal titolo Bambini, adolescenti e rischi dei Nuovi Media: prevenzione e intervento organizzato da Save the Children Italia Onlus nell’ambito del progetto Generazioni Connesse, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma Connecting Europe Facility (CEF) - Safer Internet, avviato per promuove strategie finalizzate a rendere Internet un luogo più sicuro per gli utenti più giovani, promuovendone un uso positivo e consapevole.

Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia Onlus , Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Skuola.net, Cooperativa E.D.I. e Movimento Difesa del Cittadino.

Obiettivo dei seminari è di sensibilizzare sui temi della sicurezza in rete (in particolare privacy, cyber bullismo, adescamento, sexting) per prevenire e fornire strumenti per operare in modo adeguato nella rilevazione precoce del rischio e per fornire un supporto adeguato nella fase di intervento.

La partecipazione al seminario è gratuita. Per iscrizioni inviare una mail con la richiesta di partecipazione a: silvia.allegro@savethechildren.org

Sono in corso le procedure di accreditamento per gli ECM a favore degli assistenti sociali
Per maggiori informazioni consultare il Programma.

<< ARCHIVIO EVENTI

Eletto in Puglia il nuovo Garante infanzia

Ludovico Abbaticchio, medico specializzato nella salute (...)

Diminuisce l’obesità infantile: meno 13 per cento in 10 anni

Lo rivela l’indagine promossa dal Sistema di Sorveglianza

Al via il reddito di inclusione, priorità a famiglie con minori

La delega al Governo prevede il varo del reddito di (...)

archivio news