Evento di conclusione del progetto Garante Infanzia e Adolescenza – Azioni di supporto, ex lege 285

La Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza della città di Milano, Terre des Hommes e i partner del progetto vi invitano a un grande evento a Palazzo Marino.

 

Una linea diretta tra i bambini e i ragazzi di Milano e le istituzioni della città che hanno il compito di proteggere i loro diritti.

In questo appuntamento all’insegna della partecipazione giovanile tireremo le somme del progetto Garante Infanzia e Adolescenza – Azioni di supporto, un progetto fortemente voluto dall’ufficio della Garante dell’Infanzia che per più di un anno ha indagato i bisogni dei bambini da 0 a 6 anni, le fragilità e le paure degli alunni delle scuole primarie e secondarie e ha coinvolto attivamente con il ProteggiMI Tour, insieme a ScuolaZoo, più di 1000 studenti delle scuole superiori su questioni spinose come violenza e discriminazioni di genere, bullismo, cyberbullismo e sexting.

Insieme alla Garante ci saranno Lamberto Bertolè – Presidente del Consiglio comunale, Laura Galimberti – Assessore all’Educazione e Istruzione e Pierfrancesco Majorino – Assessore Politiche sociali, Salute e Diritti, i giovanissimi reporter delle webradio scolastiche, Terre des Hommes Italia, ente capofila del progetto e i suoi partner: l’Istituto per la Ricerca Sociale, l’Associazione Alice, Campo Teatrale. A fare il punto con noi sulla situazione dei bambini e ragazzi della città di Milano ci saranno anche i rappresentanti dell’Ordine degli Avvocati e dei Medici di Milano. L’evento sarà arricchito da intermezzi teatrali dello spettacolo JukeBox dei Diritti e dall’anteprima del docufilm Invisibili, storie di ragazzi della città di Milano.

Scarica il programma dell’evento >

Per registrarsi in anticipo: https://www.comune.milano.it/servizi/eventi-in-sala-alessi-prenota-online