L’accoglienza con i nostri occhi. L’esperienza partecipativa di care leaver in Emilia-Romagna e in Europa

Aula Magna della Regione Emilia-Romagna

Viale Aldo Moro 30

Sarà un importante momento di riflessione e restituzione degli esiti di due percorsi che sono stati realizzati dall’associazione.

Attraverso il Care leavers network, Agevolando vuole costituire e consolidare un network nazionale di ragazze e ragazzi tra i 16 e 24 anni che vivono o hanno vissuto parte della loro vita “fuori famiglia”.
In questa occasione, i ragazzi  porteranno alle istituzioni locali le loro riflessioni, insieme ad altre buone pratiche ed esperienze partecipative realizzate in Emilia-Romagna.

Con il progetto “LeaveCare-LiveLife”, finanziato attraverso il programma Erasmus+, Agevolando in partnership con l’associazione Tiberius (Romania), l’associazione Fice (Croazia), il Care leaver network dell’Irlanda e la Care leavers’association (Regno Unito), desidera dare vita al primo network europeo di care leaver. Nell’occasione della conferenza verrà presentata l’esperienza svolta da un gruppo di 40 care leaver a Zagabria per l’elaborazione di “Raccomandazioni” comuni che i ragazzi presenteranno nel 2020 a Bruxelles al Parlamento europeo.

 

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento attraverso il link

Per informazioni e per richiedere il programma completo: cln.emiliaromagna@agevolando.org – comunicazione@agevolando.org