Diritti dietro lo schermo e nuove generazioni

Una discussione “sui generis” a cura di Change the Future con la partecipazione di SottoSopra, Movimento giovani per Save the Children.

 

Sabato pioverà un po’ in tutta Italia, il virus ci costringe a limitare le uscite e allora cosa c’è di meglio che ascoltare i ragazzi e le ragazze del Movimento giovani che si confrontano sul futuro e sul mondo che vorrebbero?

Alle ore 11, vi aspettiamo in diretta sulla pagina Fb del Movimento giovani.

Alla vigilia di S. Valentino per sensibilizzare sull’importanza della cura delle relazioni, la redazione di Change the Future sabato 13 febbraio alle ore 11.00 organizza l’evento on-line dal titolo “Diritti dietro lo schermo e nuove generazioni. Una discussione “sui generis”.

I ragazzi della redazione con i ragazzi e le ragazze di SottoSopra si confronteranno, a partire da una riflessione sull’Atlante dell’Infanzia a rischio 2020, sul tema della violenza nelle relazioni, tra on line e off line, si interrogheranno su come gli ambienti digitali si riflettano sulla vita reale e su come violenza e stereotipi di genere si intreccino in questi due mondi.

Sarà possibile seguire la diretta a questo link.

Vi aspettiamo!