I servizi educativi per l’infanzia, ripresa e sviluppi dopo la pandemia

Il prossimo 7 luglio, alle ore 11.00, si terrà il webinar di presentazione dei risultati dell’indagine campionaria sugli effetti della pandemia sui servizi educativi per l’infanzia sul territorio nazionale.

L’indagine, oggetto di un accordo di collaborazione siglato alla fine del 2020 tra il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri, Istat e Università Ca’ Foscari Venezia, si affianca alle analisi sviluppate in materia di produzione, diffusione e analisi dei dati statistici sui servizi educativi per la prima infanzia, oggetto di un ulteriore accordo di collaborazione: nel corso del webinar, saranno, infatti, fornite anche alcune anticipazioni del report finale che sarà realizzato entro il 2021.

L’evento online è organizzato congiuntamente dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Istat e l’Università Ca’ Foscari Venezia, partner degli accordi.

Apriranno i lavori il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo, Ilaria Antonini, Capo Dipartimento politiche per la famiglia e Tiziana Lippiello, Rettrice dell’Università Ca’ Foscari Venezia.

Concluderà l’evento la Ministra per le pari opportunità e la famiglia e Presidente dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, Elena Bonetti.

 

Per iscrizioni scrivere una e-mailGSI@unive.it.
L’evento sarà trasmesso in diretta dai canali YouTube Governance & Social Innovation dell’Università Ca’ Foscari e sul sito istituzionale del Dipartimento per le politiche della famiglia.