“Stringhe, piccoli numeri in movimento. Evento conclusivo: risultati e prospettive”

Giovedì 15 maggio dalle ore 16.00 alle ore 17.30, presso l’Auditorium dell’Acquario Civico di Milano, si terrà l’evento conclusivo del progetto “Stringhe, piccoli numeri in movimentopromosso da Mission Bambini.

Stringhe è il primo progetto in Italia che unisce educativa digitale e motoria. Viene realizzato principalmente all’interno delle scuole (comprendendo l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e la scuola primaria) e prevede l’introduzione di attività, destinate a studentesse e studenti, che si basano sull’uso combinato del coding e della robotica educativa con la psicomotricità e l’attività sportiva. L’obiettivo principale è quello di contrastare la povertà educativa nei contesti di intervento (nello specifico nelle periferie di Milano, Napoli e Catania), attraverso la sperimentazione e la messa a punto della Metodologia Integrata Stringhe (MIS), un modello di formazione in grado di orchestrare differenti pratiche educative afferenti all’educativa digitale e alla psicomotricità nel contesto delle attività curriculari delle differenti discipline di studio della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Nel corso di questo evento verranno descritti i risultati raggiunti e verrà presentata la metodologia integrata e la piattaforma realizzata per la sua diffusione. Seguirà un aperitivo.

Per prendere visione del Save the Date, clicca qui.

Per iscriverti all’evento, clicca qui!