Sono aperte le iscrizioni ad AltaVoce Academy: due percorsi totalmente gratuiti rivolti a giovani tra i 16 e i 23 anni che prenderanno il via il novembre prossimo.

Il progetto, promosso da Save the Children, insieme a Cittadinanzattiva e Agesci, in partnership con Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Edulia-Treccani e WeSchool e realizzato in collaborazione con GetUp, Agape, ASAI, Cieli Aperti, Cittadinanzattiva Campania, Ed Work, ha l’obiettivo di incentivare e sostenere il protagonismo giovanile e la partecipazione civica e politica in contesti che di solito lasciano poco spazio alle istanze delle giovani generazioni.

Il percorso base “Fai la differenza, attivati” si svolgerà da novembre 2024 ad aprile 2025 ed è pensato per chi desidera esplorare il mondo dell’attivismo e avere maggiori strumenti per impegnarsi in prima persona. Per iscriversi al percorso base, è necessario compilare questo form, poiché i posti sono limitati.

Il percorso intensivo “Vite sostenibili: connessioni, intrecci e paradossi della sostenibilità”, invece, è rivolto a chi intende approfondire il tema della sostenibilità e impegnarsi attivamente per il cambiamento all’interno di un week end residenziale. Anche in questo caso, per iscriversi al percorso intensivo è necessario compilare questo form.

Entrambi i percorsi prevedono un modello formativo ibrido, con un mix di sessioni on line e incontri e laboratori in presenza, masterclass, lezioni magistrali di esperti e testimonial, case study, workshop e project work.

La partecipazione ai due percorsi è completamente gratuita.

Per saperne di più visita il sito di AltaVoce Academy o scrivi a info@altavoceacademy.it