Oltre il 70% dei giovani europei ritiene che i governi che non agiscano contro l’inquinamento e che il cambiamento climatico arrechi un danno all’economia.

È quanto emerso dell’indagine realizzata insieme a Ipsos per #ClimateOfChange, la nuova campagna di comunicazione promossa da WeWorld che mira a sviluppare la consapevolezza dei giovani cittadini sull’impatto del cambiamento climatico e che viene lanciata oggi in occasione della giornata internazionale della Terra,

La Campagna coinvolge 13 Paesi europei per sviluppare la consapevolezza dei giovani cittadini e delle giovani cittadine europee sull’impatto che ha il cambiamento climatico sulle migrazioni. Per comprendere la percezione sul fenomeno sono stati intervistati oltre 22 mila ragazzi e ragazze, con anche un focus nazionale sull’Italia.

La ricerca rivela che la preoccupazione riguardo ai cambiamenti climatici è elevata e che meno di una persona su dieci (8%) nega i cambiamenti climatici. In Italia 8 su 10 voterebbero per politici che danno la priorità alla lotta al cambiamento climatico.

Leggi i risultati del sondaggio, firma la petizione e scarica il kit social da diffondere sui tuoi canali. Scopri tutti i modi per partecipare.