Convegno di presentazione dell’VIII Dossier “Indifesa”

Sala della Regina

Palazzo Montecitorio – Camera dei deputati

Piazza di Monte Citorio, 1 – Roma

Campagna indifesa
VIII Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

 

Quest’anno, per celebrare l’ottava edizione della campagna indifesa, Terre des Hommes è lieta di invitarLa alla presentazione del Dossier indifesa sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo. Insieme a noi ci saranno alcune delle più alte personalità delle istituzioni italiane impegnate sul fronte della lotta alla violenza e alle discriminazioni di genere e diverse associazioni che con Terre des Hommes stanno cercando di fare la differenza con progetti concreti.

L’VIII EDIZIONE DEL DOSSIER INDIFESA 

L’VIII annualità del Dossier indifesa restituisce un quadro sempre più completo sulla condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo e, mai come quest’anno, illumina anche la condizione delle italiane attraverso ricerche, studi, storie e testimonianze. Momento clou dell’evento sarà la presentazione, in anteprima, dei nuovi dati del Comando Interforze della Polizia di Stato sui reati a danno dei minori in Italia che quest’anno saranno illustrati anche con una particolare attenzione alle differenze regionali.

Per tutte e tutti quelli che operano per costruire un mondo misura dei bambini e delle bambine, per chi si occupa di questioni di genere nella sua vita politica, in azienda o nel privato sociale, e per tutti i policy makers il Dossier indifesa si pone come uno strumento unico e indispensabile su cui orientare le proprie scelte future. Saremo lieti di averLa con noi per una presentazione che sarà ricca anche di diverse sorprese.

 

N.B. Per accedere alla sala è necessario l’accredito.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
 

 

RSVP – CONFERENZA STAMPA di ROMA