34° CONGRESSO NAZIONALE ASSOCIAZIONE CULTURALE PEDIATRI “COLLEGA-MENTI ATTRAVERSO, DURANTE E OLTRE LA PANDEMIA DA SARS COV2”

Il titolo del 34° Congresso ACP: “Collega-Menti attraverso, durante e oltre la pandemia da Sars Cov 2” è stato condiviso con il direttivo ACP perché la pandemia ha segnato profondamente tutti noi come individui e come operatori all’interno del sistema sanitario, obbligando ognuno a dover pensare a ricostruire il futuro cambiando paradigmi e prospettive. Cosa cambierà nel SSN dopo la pandemia per noi pediatri e per noi cittadini? Cosa ne pensano gli adolescenti, i bambini che hanno particolarmente sofferto in questi ultimi anni?

I decisori politici come sempre sono chiamati a tradurre i bisogni di salute dei cittadini in diritti concretamente realizzabili.

Queste riflessioni saranno alla base di ogni argomento trattato durante il congresso, ci porteranno a ragionare oltre la pandemia, al fine di lavorare meglio, collegando menti e discipline diverse per non lasciare indietro nessuno, specialmente nel momento in cui il bisogno di salute e protezione è maggiore.

Questo congresso è dedicato ai giovani colleghi pediatri a cui consegniamo il futuro e speriamo anche dei buoni percorsi tracciati.

“La buona medicina è un tavolo tenuto in piedi da tre gambe: pillole, parole e fiducia. Se una di queste tre risorse viene a mancare, l’insieme crolla”.

Brochure Iscrizione