“Corpi, emozioni, relazioni. L’educazione sessuo-affettiva nelle scuole, l’esperienza del progetto EduForIST”

Lunedì 26 gennaio 2026, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà il webinar “Corpi, emozioni, relazioni. L’educazione sessuo-affettiva nelle scuole, l’esperienza del progetto EduForIST“.

L’Area Vulnerabilità e l’Area Nuove generazioni e famiglie del CNCA promuovono, il 26 gennaio prossimo, il webinar “Corpi, emozioni, relazioni.

L’educazione sessuo-affettiva nelle scuole, l’esperienza del progetto EduForIST”.
Il progetto “EduForIST- Sviluppo di strumenti tecnici e pratici per lo svolgimento di attività educative e formative in ambito di sessualità, relazioni affettive e prevenzione delle IST (Infezioni sessualmente trasmesse) nel contesto scolastico” – che vede l’Università di Pisa come ente attuatore e il CNCA come partner insieme a diversi altri soggetti istituzionali e del terzo settore – è un’iniziativa che si propone di promuovere la salute sessuale, anche in relazione agli aspetti affettivi ed emozionali, e di prevenire la trasmissione di malattie sessualmente trasmesse nei giovani attraverso lo sviluppo di un modello di intervento educativo da attuare nelle scuole.

Link per iscrizioni: https://us06web.zoom.us/meeting/register/1aCIEjohTaSH9toUyAHaDg