“Così lontani, così vicini. Gli atteggiamenti degli adolescenti nei confronti dei loro pari con background migratorio in Italia”

Venerdì 23 maggio 2025, dalle ore 09:30 alle ore 12:00, a Milano presso Anteo Palazzo del Cinema, si terrà un evento dedicato alla presentazione dei risultati dell’indagine Così lontani, così vicini. Gli atteggiamenti degli adolescenti nei confronti dei loro pari con background migratorio in Italia”, realizzata per l’Unicef dal consorzio Ipsos e Lattanzio-Kibs.

Presentata per la prima volta a Roma il 18 dicembre scorso, in occasione della Giornata internazionale del migrante, la ricerca e i suoi autori approdano a Milano presso il Palazzo del Cinema Anteo, in Piazza XXV Aprile, 8.

Oltre ai referenti istituzionali, ai ricercatori e agli esperti dell’Unicef, centrali saranno le testimonianze di adolescenti, giovani, esperti del mondo della scuola e del mondo della comunicazione. L’obiettivo è uno scambio interattivo costante con tra studenti, studentesse e speaker per addentrarsi nel mondo della Generazione Zeta e osservare la sostenibilità attraverso la lente dell’inclusione.