DIRITTI AL FUTURO: dare parola alle nuove generazioni

Teatro Duomo, vicolo Duomo, 6

Testimoni dell’educazione, dell’impegno sociale e civile si avvicendano sul palco per “offrire” una parola da coniugare al futuro, in favore dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Il Raggio Verde, in occasione dei 25 anni dalla sua fondazione e della giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza propone un appuntamento utile a riflettere sul tema delle opportunità irrinunciabili e desiderabili che riteniamo essere necessarie per le nuove generazioni.

Bambini, adolescenti e giovani sono da sempre i destinatari di azioni, progetti, servizi e attenzioni del mondo dell’educazione e dell’animazione abitato dalla cooperativa in questi anni e con Diritti al Futuro si intendono coinvolgere amici, partner istituzionali e comunità in un doppio incontro, capace di coniugare parola e azione: una conferenza e una camminata. L’idea è quella di dare parola e spazio alle nuove generazioni ribadendo la necessità di una attenzione che non si limiti alle intenzioni, ma diventi vera e propria attivazione e moto di cambiamento con e per la collettività, tutta, a partire dai più piccoli.

 

Maggiori informazioni disponibili sul sito de Il Raggio Verde. Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria entro il 17 novembre.