“Fuoriclasse in Movimento per il benessere e la partecipazione a scuola: un rinnovato impegno nella prevenzione alla dispersione scolastica”

Martedì 22 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, presso la sede Save the Children Italia a Roma in Piazza di S. Francesco di Paola 9, si terrà un convegno organizzato da Save the Children dal titolo “Fuoriclasse in Movimento per il benessere e la partecipazione a scuola: un rinnovato impegno nella prevenzione alla dispersione scolastica“.

Fuoriclasse in Movimento ha sempre avuto un focus ben preciso: la partecipazione di studenti e studentesse – nella scuola primaria e secondaria di I grado – come condizione e metodo per garantire il diritto di istruzione di qualità e prevenire la dispersione scolastica, anche nelle sue forme implicite.
A 50 anni dai decreti-delegati, una giornata di racconto e riflessione per comprendere come le pratiche partecipative possano andare oltre il piano della sperimentazione ed essere al centro di una riforma necessaria della governance e della rappresentanza nel primo ciclo di istruzione.

Qui è disponibile il programma dettagliato.

Per partecipare è necessario compilare il modulo di adesione al seguente Link.

Per ulteriori info potete scrivere a: fuoriclasse@savethechildren.org