A Milano la cerimonia per la prima edizione del “Premio Save The Children per la Ricerca”

Mercoledì 3 dicembre, dalle ore 10.30, a Milano il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Save the Children per la ricerca”, alla sua prima edizione.

Il Premio nasce per sostenere la ricerca a favore dell’infanzia e dell’adolescenza, valorizzando i contributi scientifici che aiutano a interpretare i cambiamenti, promuovere i diritti e contrastare le disuguaglianze.

Durante la cerimonia, condotta dalla giornalista Mariangela Pira, dopo i saluti istituzionali della Vicesindaca di Milano Anna Scavuzzo, saranno conferiti i premi per le ricerche a livello nazionale, selezionate da una giuria d’eccellenza.
Saranno presenti e interverranno, tra gli altri, Annamaria Ajello, Tito Boeri, Paola Milani ed Enrico Giovannini, componenti della giuria del Premio.

La giornata sarà arricchita dalla partecipazione della giornalista Francesca Mannocchi e dell’astronauta Paolo Nespoli, che offriranno uno sguardo unico e ispirazionale sui temi dell’infanzia, dell’adolescenza e del futuro.

Save the Children attribuirà due menzioni speciali: ad una ricerca internazionale e ad un progetto di cittadinanza scientifica che ha avvicinato bambini e bambine alla scienza.

Vi invitiamo a segnare la data in agenda e confermare la partecipazione compilando il seguente modulo.