Inaugurazione murale “Master The Force”

Inaugurazione dell’opera di arte murale “Master The Force” promossa da ActionAid e realizzata in collaborazione con l’artista Mister Thoms nell’ambito del progetto UIA.Città di Milano.

Il progetto UIA • Città di Milano si pone una grande sfida: dare risposte efficaci e integrate ai bisogni delle bambine e bambini, adolescenti e delle loro famiglie.

 

ActionAid nei mesi scorsi, nei quartieri Comasina e Bruzzano, ha coinvolto ragazzi e ragazze fra i 14 e i 18 anni in uno Street Art Lab partecipato, con l’obiettivo di identificare e co-progettare con l’artista un’immagine che rappresenti la comunità in cui vivono.

 

L’attività si è conclusa con la realizzazione di un murale partecipato, intitolato “Master the Force”: l’opera nasce dalla volontà di sintetizzare un concetto molto vicino al mondo delle/dei giovani, quello della padronanza della propria forza che si manifesta attraverso il talento.

 

Il murale prenderà vita grazie ad una app di realtà aumentata che ne racconterà i dettagli e le storie che lo hanno animato.

 

L’evento inaugurale si inserisce all’interno della festa patronale e delle associazioni di Comasina: un’intera giornata di presentazione e promozione delle prospettive che orientano l’impegno della comunità.

 

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare la mostra delle tele delle/dei partecipanti allo Street Art Lab.

 

Evento Facebook: https://fb.me/e/1KQ2XpnqJ

 

Per maggiori informazioni: andrea.marrapodi@actionaid.org