Mettiamo in programma di muoverci

Il futuro dei bambini e dei ragazzi è da programmare adesso!

Per questo il progetto Stringhe organizza il 28 gennaio alle 14.30 l’evento “Mettiamo in programma di muoverci!” insieme a Ivana di Martino, coach professionista e runner – testimonial del progetto Stringhe, e con la partecipazione di Fabio Ravezzani giornalista e conduttore televisivo.

Un pomeriggio alla scoperta di coding, robotica educativa, psicomotricità e sport in chiave didattica. Discipline apparentemente non connesse tra di loro ma che insieme, grazie al progetto Stringhe, possono dare vita a nuovi strumenti per contrastare la povertà educativa.

Stringhe è un progetto di Mission Bambini, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile del bando UN PASSO AVANTI.

Realizzato insieme a: Cooperativa Stripes, Palestra per la Mente, Fondazione Laureus, CNR, Avanzi, Associazione Celus, Comune di Catania, Comune di Milano, Comune di Napoli, Fondazione Aquilone, Fondazione Sala, Scuola Cantù, Scuola Dusmet, Scuola Parini, Scuola Locatelli Quasimodo , Scuola Trilussa, Associazione Talità Kum

________________________________

Per iscrizioni: evento su eventbrite