La Fabbrica del Vapore Via Procaccini 4 Save the Children, l’Organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro, partecipa il 22 novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:30 al Workshop “La violenza domestica con gli occhi dei bambini” presso la Fabbrica del Vapore, all’interno dell’iniziativa ThinkPink. A…

La Biblioteca Vivente è un metodo innovativo per la promozione del dialogo, la riduzione dei pregiudizi e l’incoraggiamento della comprensione reciproca. Le principali caratteristiche sono di essere fondate sulla semplicità e su un approccio positivo ristabilendo legami di prossimità. I “libri umani” sono persone che hanno subito discriminazioni per problemi quali la razza, il sesso,…

WEGIL Largo Ascianghi, 5 La Mostra vuole sgombrare il campo dagli stereotipi e riflettere “senza parole” sull’abuso di slogan (aiutiamoli a casa loro). Presenteremo un grande mosaico di umanità con immagini e testimonianze di sostenitori e beneficiari da tutti i paesi del mondo. E’ stato possibile realizzare questo evento grazie alle nostre Associazioni, ai fotografi…