Corso di formazione online per operatori Le ricerche internazionali e l’esperienza clinica indicano che gran parte delle adozioni nazionali e internazionali presentano un andamento positivo. Non è raro, però, che nel corso della crescita del figlio adottivo, in particolar modo durante la fase dell’adolescenza, possano presentarsi problematiche psicologiche e comportamentali talvolta anche molto rilevanti. In…

Save the Children, nell’ambito delle attività di Arcipelago Educativo, propone un ciclo di webinar per condividere con scuole e enti del terzo settore strategie, strumenti e attività funzionali al benessere psico-fisico e al recupero degli apprendimenti di bambini/ragazzi. Il ciclo di webinar è rivolto a educatori, docenti, operatori sociali e culturali, volontari e chiunque desideri…

In occasione del 30° anniversario dalla ratifica della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza (CRC) in Italia, avvenuta il 27 maggio 1991 con la Legge 176/1991, il Gruppo CRC ha pubblicato un nuovo documento di monitoraggio dedicato al tema delle risorse per l’infanzia e l’adolescenza. L’identificazione e la valutazione d’impatto di tutte le risorse…