CAMMINO, Camera Nazionale Avvocati per le persone, per i minorenni e per le famiglie, organizza un corso di formazione dal titolo “Il processo penale e penale minorile dopo la riforma“, di 7 incontri, che si terranno dalle 15:30 alle 17:45, in modalità online sulla piattaforma Zoom. Per consultare il programma, clicca qui.

Venerdì 5 maggio 2023 si terrà un evento dal titolo “Ri-belli per…” presso lo spazio giovani di Save the Children in Piazza San Francesco di Paola 9 a Roma. L’incontro inizierà alle 14:30 e prevede un primo momento di giochi di accoglienza e scambio ed interviste radiofoniche ed un secondo, dalle 16:30 in poi, di…

Venerdì 5 maggio 2023 presso il Dipartimento di Scienze politiche, Università Roma Tre, partner dell’evento, a partire dalle 14.30 si terrà il seminario: “Monitoraggio delle politiche locali: PNRR e diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.  In continuità con il seminario dello scorso anno, l’iniziativa prosegue la riflessione sul tema dell’identificazione e dell’utilizzo di indicatori per il monitoraggio e la valutazione…