Parlare con i bambini – prassi e strumenti nel lavoro dell’assistente sociale

Milano, 2 maggio e 16 maggio 2016

dalle ore 10 alle ore 17

Centro TIAMA

Via G.B. Piazzetta, 2

Il Centro Tiama intende approfondire il tema del dialogo con i bambini proponendo il seminario “Parlare con i bambini – prassi e strumenti nel lavoro dell’assistente sociale”.

Nella pratica quotidiana degli assistenti sociali che lavorano nei contesti della tutela minorile o in Servizi che si occupano della cura dei legami familiari, il momento dell’€™incontro con i bambini si connota per la sua delicatezza. Come spiegare ai bambini i percorsi di tutela, i ruoli degli adulti che incontreranno, le difficoltà  dei loro familiari?La storia di ogni famiglia è unica e irripetibile, ma è possibile consolidare buone prassi per cercare modalità  e strumenti idonei all’€™incontro con il bambino, rispettosi delle sue tappe evolutive?

Le giornate di formazione si pongono come obiettivo quello di far incontrare le esperienze dei partecipanti al corso, riflettere sul funzionamento del bambino per giungere alla condivisione di pratiche e strumenti.

Il percorso dedicato alle assistenti sociali, avrà  si svilupperà  in due giornate da 6 ore dalle 10 alle 17, lunedì 2 maggio 2016 e lunedì 16 maggio 2016. Il costo previsto è di 180,00 euro.

Per maggiori informazioni consultare il Sito