“Patti educativi di Comunità: istruzioni per l’uso”

 

 

Le “Officine UNICEF” costituiscono un progetto di formazione interprofessionale on line destinato a docenti delle scuole di ogni ordine e grado; educatori professionali; assistenti sociali; ricercatori; psicologi; amministratori pubblici; attori del terzo settore.

Il modulo in questione, intitolato “Patti educativi di Comunità: istruzioni per l’uso”, è strutturato su 3 incontri pomeridiani a numero chiuso, da tenersi on line nelle date del 17, 18 e 19 ottobre p.v. e nasce a conclusione del progetto contro la povertà educativa minorile “Lost in Education”,  curato da UNICEF Italia, insieme all’impresa sociale “Con i Bambini” e ad “Arciragazzi” nazionale.

Il modulo mira ad offrire un percorso professionalizzante su normativa, strumenti e metodi per la costruzione di Patti educativi di Comunità, partendo dai risultati e delle lezioni apprese nella sperimentazione di “Lost In Education”.

L’evento si terrà su piattaforma zoom previa registrazione online a questo link: https://form.jotform.com/222732293500044

Per la locandina completa cliccare qui

Per maggiori informazioni cliccare qui