Una generazione in bilico, tra social e distanziamento sociale

Chiusi in casa, le ore trascorse davanti a uno schermo sono aumentate a dismisura per tutti, anche per i bambini e ragazzi. Il digitale è stata l’unica via per restare in contatto con amici e compagni e il canale privilegiato usato dai ragazzi per informarsi. Ma sono anche aumentati i casi di cyberbullismo. Come i ragazzi hanno utilizzato internet? Quanto ne hanno abusato? Come sono stati rappresentati?

Spunti di riflessione dall’11° Rapporto CRC: Elena Bozzola e Mauro Cristoforetti (Gruppo CRC)
La parola alle ragazze e ai ragazzi: Giorgia Trotta, rappresentante di SottoSopra, Movimento giovani per Save the Children Italia
Dialogo con: Nunzia Ciardi (Direttore del servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni), Luca De Biase (giornalista, caporedattore di Nòva), Paola Pisano (Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione)*,Pier Cesare Rivoltella (Direttore del Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Innovazione e alla Tecnologia dell’Università Cattolica di Milano).

Introduce Arianna Saulini (Portavoce Gruppo CRC), modera Sara De Carli (Giornalista di VITA).

Il primo appuntamento si svolgerà in diretta sulla pagina Facebook di Vita (@VitaSocialContent) lunedì 16 novembre dalle 18 alle 19.