Violenza online, proposte di riforma normativa

Sala Monumentale – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Terre des Hommes, in un dialogo con istituzioni, social network ed esperti giuristi, analizza le criticità che, a tutt’oggi, limitano una difesa efficace dei bambini, bambine e adolescenti esposti a pericoli e violenza sulla rete.

Alla presenza della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, saranno anticipate le proposte di riforma normativa di Terre des Hommes per rendere più efficace la tutela dei minorenni vittime di reati online.

Saluti istituzionali
Elena Bonetti, Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia
Carla Garlatti, Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza
Donatella Vergari, Presidente di Terre des Hommes

Modera Beppe Severgnini, giornalista

Intervengono
Paolo Siani Onorevole, Vincenzo Spadafora Onorevole, Federica Giannotta Terre des Hommes, Ilaria Antonini Capo del dipartimento per le politiche della famiglia – Presidente Osservatorio Nazionale per il contrasto della Pedofilia, Matteo Giacomo Jori Università degli Studi di Milano, Luca Luparia Università degli Studi Roma Tre, Giacomo Lev Mannheimer TikTok, , Marisa Marraffino Avvocato, Ramon Maj testimonianza, Gian Marco Baccari Università di Siena, Anna Lisa Lillini Polizia Postale.

In osservanza delle regole per la prevenzione del Covid-19 la sala ha posti limitati, per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi inviando una email a conferenza.roma@tdhitaly.org

N.B. Per accedere alla sala è necessario l’accredito e presentare il Green Pass.