Le difficoltà date dalle attuali condizioni ci spingono al di fuori dei classici contesti di attuazione di attività e laboratori dedicati a bambini e adolescenti, aprendo così le porte a una riflessione più ampia verso il contesto esterno e le sue risorse. In questo percorso vogliamo scoprire, insieme, come comunità educanti, che la città, il…

Il webinar gratuito che risponde alle difficoltà che ogni famiglia sta vivendo   In questi mesi incerti, ti chiedi come stanno vivendo, cosa stanno pensando e cosa stanno provando i tuoi figli. Cerchi di ascoltare quello che ti dicono e soprattutto quello che a volte non dicono. Come genitore, come stai vivendo l’emergenza e quali sono le tue domande sugli effetti dei cambiamenti in…

Riflessioni sulla mediazione familiare, sulle altre ADR e sulle diverse opportunità che ciascuno strumento può offrire ai genitori in conflitto. Ne parleranno Cesare Fossati, avvocato, responsabile Regione Liguria dell’Associazione RISOLVERE e curatore del sito dell’Osservatorio Nazionel sul Diritto di famiglia, Francesca King, avvocato, socio fondatore di AIADC e Presidente di IACP, Chiara Vendramini, mediatrice familiare…