“Educazione all’affettività e alla sessualità. Voci ed esperienze dei territori”, evento organizzato dal Gruppo CRC

Giovedì 27 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle ore 11.00, si terrà un evento dal titolo “Educazione all’affettività e alla sessualità. Voci ed esperienze dei territori” organizzato dal Gruppo CRC.

Dal 2022 il Gruppo CRC sta sviluppando un percorso strategico per promuovere l’introduzione dell’educazione all’affettività e alla sessualità nei curricula scolastici italiani, con l’obiettivo di ottenere una legge nazionale che riconosca la Comprehensive Sexuality Education (CSE) come diritto fondamentale per bambine, bambini, ragazze e ragazzi.

Nel corso di questo percorso sono emerse numerose esperienze e buone pratiche a livello regionale e locale, segno di un crescente impegno sul territorio.

L’incontro sarà un momento di restituzione e confronto per valorizzare le iniziative territoriali e riflettere sulle sfide ancora aperte.

CLICCA QUI per iscriverti e confermare la tua partecipazione!

Sono disponibili online la locandina e il programma dell’evento!

La registrazione dell’evento, trasmesso in diretta online, è disponibile sulla pagina FACEBOOK del GRUPPO CRC!

Sono disponibili le SLIDE di restituzione del percorso del Gruppo CRC.