Le difficoltà date dalle attuali condizioni ci spingono al di fuori dei classici contesti di attuazione di attività e laboratori dedicati a bambini e adolescenti, aprendo così le porte a una riflessione più ampia verso il contesto esterno e le sue risorse. In questo percorso vogliamo scoprire, insieme, come comunità educanti, che la città, il…

In occasione del lancio di GetDigital, il portale web internazionale per la sicurezza in Rete voluto da Facebook in aiuto a genitori, educatori e ragazzi, Fondazione Carolina, in qualità di partner ufficiale del progetto, presenta 6 webinar gratuiti a supporto degli adulti con responsabilità educativa. Regole, esperienze e soluzioni per agevolare famiglie, insegnanti, maestri e allenatori lungo un percorso educativo sempre…

Aperte le iscrizioni per il corso gratuito di orientamento allo studio o al lavoro   Torna dal 20 novembre il corso gratuito AllenaMenti per il Futuro, indirizzato a ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 18 e i 24 anni, che non studiano e non lavorano e risiedono a Milano e hinterland. Leggi di più sui contenuti di ciascun…

Ai nastri di partenza “OpenForumDD, 16 giorni in diretta: proposte, dialoghi e strategie per il Paese di domani”, l’iniziativa online promossa dal Forum Disuguaglianze e diversità a partire da lunedì 30 novembre fino al 15 dicembre, tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00. 136 ore di diretta live su scuola, salute, casa, lavoro, aree interne, digitale, ambiente, imprese,…

I 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗢𝗻𝘂 𝘀𝘂𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝗳𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗮𝗱𝗼𝗹𝗲𝘀𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮 Il convegno nazionale 𝗗𝗼𝗻𝗻𝗲, 𝗕𝗮𝗺𝗯𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗗𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶. 𝗜 𝗺𝗼𝗹𝘁𝗶 𝘃𝗼𝗹𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗶𝗼𝗹𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲, 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗱𝗮𝗹 𝗗𝗶𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗶𝗹𝗼𝘀𝗼𝗳𝗶𝗮 𝗲 𝗦𝗰𝗶𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗘𝗱𝘂𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗨𝗻𝗶𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶 𝗱𝗶 𝗧𝗼𝗿𝗶𝗻𝗼, 𝗲̀ 𝗶𝗹 𝗾𝘂𝗶𝗻𝘁𝗼 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗹𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 proposto all’interno del ciclo di appuntamenti dal titolo I lunedì della Convenzione…