Il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza il convegno “L’accoglienza delle vittime di tratta nel SAI alla luce dalla Legge 173/2020”, in collaborazione con il Sistema di Accoglienza Integrazione (Anci, Ministero dell’Interno), l’associazione Villa Amantea e Giostra cooperativa e il patrocinio di Avviso Pubblico. L’incontro si terrà lunedì 17 maggio dalle 10 alle 12 e si potrà seguire in diretta streaming sulla pagina Facebook…

Incontri di riflessione sull’educazione delle giovani generazioni   Nell’ambito delle attività di formazione e riflessione della Rete Frequenza200 viene organizzato un ciclo di incontri in cui discutere della scuola che verrà. Come sarà la scuola dopo l’esperienza vissuta durante la pandemia? Come ce la immaginiamo? Quali innovazioni vogliamo introdurre per rendere la scuola e la…

Lingua, linguaggio e diritto: quale traduzione? Introduce e modera Ilaria Summa, Avvocata co-responsabile Settore Penale UNCM Relatrice/Relatore Stefania Cavagnoli, Professoressa associata di glottodidattica e linguistica applicata presso l’Università di Roma Tor Vergata GianMarco Curio Navarini, Professore ordinario di Etnografia e analisi del discorso e Sociologia del linguaggio presso l’Università di Milano Bicocca   EVENTI GRATUITI…