Sede Spazio BAC-Barolo Arti con le Comunità, Distretto sociale Barolo | Via S. Giuseppe Benedetto Cottolengo, 24 bis Riflessione pubblica in occasione della Giornata mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza   Quale nuovo ruolo per la Cultura nel promuovere lo sviluppo dei bambini e delle bambine, a partire dai primi cruciali mille giorni e…

Training online | Organizzato da Child Rights Connect nel corso del World Congress on Justice with Children Il training si aprirà con una presentazione iniziale di Ann Skelton, membro del Comitato delle Nazioni Unite sui diritti dell’Infanzia e Coordinatore del gruppo di lavoro del Comitato sulle comunicazioni individuali. A seguire, i partecipanti potranno decidere di…

Sala Gonfalone – Palazzo Pirelli | In streaming Rilancio del sistema Tutori MSNA in Lombardia e Salute mentale dei bambini e degli adolescenti Programma: Alessandro Fermi – Presidente del Consiglio regionale della Lombardia – saluti Riccardo Bettiga – Garante per l’infanzia e l’adolescenza – introduzione Maria Carla Gatto – Presidente del Tribunale dei Minorenni di…

Webinar sul contrasto alla violenza sui minori stranieri – Progetto Remì Il webinar si inserisce in una serie di incontri organizzati nell’ambito del progetto REMì – Reti per il contrasto della violenza sui minori migranti, finanziato a valere sul FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE, da Fondazione ISMU, in collaborazione con Cidis Onlus, Il Melograno Onlus, CISMAI, partner di…

Aula G. Contento – Dipartimento di Giurisprudenza – Università di Bari A. Moro | da remoto, via Microsoft Team. Convegno organizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro Nel corso dell’incontro sarà presentato il nuovo osservatorio sulla giurisprudenza CEDU in materia di immigrazione. Consulta il programma.

Dibattito aperto rivolto agli adulti sul tema dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza L’evento fa parte del FESTIVAL DELLA RICCHEZZA EDUCATIVA, che si svolge in diverse location a Monza, il 19 e 20 novembre, in occasione della Giornata Internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a cura di Consorzio Comunità Brianza. Scarica il volantino completo. Programma: 18.30…